ATTESTAZIONE EN 1789 SU AMBULANZE
Greenkar Technical Service può rilasciare un attestato di rispondenza delle autoambulanze alla norma europea EN 1789 sulla base di una serie di prove e verifiche svolte da personale qualificato, in linea con lo Standard ISO/IEC 17025. Il personale tecnico di Greenkar Technical Service ha un’esperienza ultradecennale in questo campo e ha in dotazione la strumentazione idonea, in grado di garantire l’accuratezza dei risultati dei test.
A cosa serve l’attestato di rispondenza:
La verifica di rispondenza, attestata da GreenKar Technical Service, è necessaria ai Costruttori per ottenere l’omologazione globale europea dell’autoambulanza stessa; inoltre è un requisito solitamente richiesto dalle Amministrazioni o Associazioni per partecipare a gare d’appalto nazionali o comunitarie.
Cosa specifica la norma
I requisiti per la progettazione, i metodi di collaudo, le prestazioni e le dotazioni delle apparecchiature delle autoambulanze utilizzate per il trasporto e la cura dei pazienti. Fornisce i requisiti riguardanti il compartimento destinato al paziente e i requisiti generali per i dispositivi medici trasportati nelle autoambulanze e utilizzati all’interno delle stesse. Non tratta invece i requisiti per l’omologazione e l’immatricolazione del veicolo e dell’addestramento dell’equipaggio che è responsabilità delle Autorità competenti del Paese nel quale l’autoambulanza è immatricolata.
